SCARICA LA DOMANDA PER LA RICHIESTA DI ALLOGGIO
Perugia 30.03.2020
Oggetto: Accordo con l’Archidiocesi perugino – pievese per la messa a disposizione di alloggi temporanei e straordinari.
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Perugia, in questo momento particolarmente difficile per la sanita, la società e la professione, nel tentativo di contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza di tutti i colleghi impegnati in prima linea e dei loro familiari, ha siglato un accordo con l’Archidiocesi perugino – pievese per garantire un alloggio a tutti gli iscritti all’Albo professionale dell’ordine di Perugia che sono impegnati direttamente nell’assistenza a persone affette da infezione da Covid 19.
Nel dettaglio l’accordo sottoscritto con l’Archidiocesi, al fine di estendere ulteriormente le misure di tutela e prevenzione per l’emergenza COVID 19, prevede la possibilità di mettere a disposizione un alloggio gratuito, temporaneo e straordinario per 30 gg presso il complesso residenziale Villa Sacro Cuore di Perugia, per tutti gli infermieri assegnati si servizi COVID 19 che continuano a lavorare nel proprio servizio, trovando una sistemazione diversa dal proprio domicilio per tutelare anche i propri familiari conviventi.
Chi fosse interessato può inviare specifica richiesta, secondo il modello allegato, tramite e-mail al Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Perugia, dott. Palmiro Riganelli, (presidenza@opiperugia.it ).
Nella richiesta devono essere autocertificate le proprie generalità, compreso il luogo di residenza/domicilio i recapiti mail e telefonici, la motivazione e quindi, quantomeno, la convivenza con un proprio nucleo familiare e comunque con un’altra persona nello stesso domicilio e l’assegnazione a servizi Covid – 19.
Con questo contributo di cui si ringrazia infinitamente la Archidiocesi perugino – pievese nella persona di Sua Eminenza Cardinale Gualtiero Bassetti, del Vescovo Monsignore Marco Salvi e di Don Riccardo Pascolini, si vuole esprimere tutta la nostra gratitudine, solidarietà e riconoscenza agli infermieri per tutto quello che stanno facendo e per aiutarli a proseguire con maggiore serenità il loro prezioso lavoro aiutandoci a difendere la nostra salute, il nostro bene più importante, in questa drammatica situazione.
Grazie ancora a tutti per quello che fate.
SCARICA LA DOMANDA PER LA RICHIESTA DI ALLOGGIO
IL PRESIDENTE
(Dott. Palmiro Riganelli)